Translate-traduci le mie ricette!

venerdì 20 dicembre 2013

Raffaello

i cioccolatini preferiti di mio marito e a quanto pare anche di mio figlio
che ha approvato facendo segno buono con il ditino..
i bambini si sa....sono la bocca della verita' e quindi vi svelo la mia ricetta
 
 
 
per 10 Raffaello
 
100g di wafer alla vaniglia
10 mandorle
100g di cioccolato bianco
cocco grattugiato q.b.
 
 
semplicissimi per quanto buoni!
 
tritate finemente con un mixer tritatutto i wafer riducendoli in polvere.
sciogliete il cioccolato a microonde o bagnomaria ed unitelo ai wafer in polvere.
mescolate per amalgamare bene il composto e fatelo riposare in frigo per rassodarlo
 almeno una mezz ora.
aiutandovi con un cucchiaino prendete una porzione di composto create un pallina e in mezzo mettete
la mandola coprendola.
ora rotolate le palline nel cocco e mettetele su di un piatto da portata.
conservatele in frigo e prima di consumarle lasciatele
 un mezz oretta fuori per una consistenza perfetta.
 
 
beh che dire...mio marito ha esclamato...
 
"E' lui!"

 

 







 

Nessun commento:

Posta un commento