Translate-traduci le mie ricette!

giovedì 19 dicembre 2013

maccheroni cheese

sembra facile come piatto vero?
gli americani mi malediranno ma e' cosi buona e goduriosa ( detto da mio marito)
io ho voluto italianizzarlo al meglio ed ecco la mia ricetta..
 
per 2-3 persone
 
200g di maccheroncini (pipette rigate)
200g di fontina
4 cucchiai abbondanti di parmigiano
30g di margarina
2 sottilette
3 formaggini (io susanna)
latte fresco un bicchiere
 
 
 
semplicissima e made in Italy 

tritate al mixer la fontina finemente.

fate scaldare il burro e il latte in un tegame capiente.








ora aggiungete la fontina tritata e mescolate per farla sciogliere con una frusta.
una volta sciolta aggiungete le sottilette e i formaggini.
la crema e' pronta.
se vi sono grumi passate il tutto con il mixer ad immersione.
fate freddare la crema.
portate a bollore l acqua della pasta salandola pochissimo.
cuocete la pastae a meta' cottura scolatela.
conditela con la crema di formaggi e versate il tutto in una pirofila.
ad ogni latto aggiungete un goccio di latte e cospargete con il parmigiano.
fate gratinare in forno 240 gradi statico per 15 minuti deve essere bello dorato sopra e formare una croccante crosticina.





 


 

Nessun commento:

Posta un commento