Translate-traduci le mie ricette!

domenica 26 maggio 2013

Frolla montata per sparabiscotti

Sono sempre stata incuriosita da questo attrezzo e allora ho deciso di provarlo e devo dire che è favoloso!
Provate usando la versione della mia frolla montata non potrete più farne a meno vedrete!

Per 40/50 biscotti

170 gr di burro
 90 gr di zucchero
 1 uovo
 270 gr di farina 00 
Scorza limone o aromi a piacere
Decorazioni varie

In una ciotola montate lo zucchero con il burro ammorbidito nel microonde.
Una volta ben montato aggiungete l uovo e continuate a lavorare con il mixer.
Ora aggiungete la farina setacciata e l aroma o il limone poco alla volta continuando a lavorare con il mixer.
L impasto ora è pronto!
Riempite la vostra sparabiscotti e divertitevi direttamente sulla teglia da forno senza coprirla con carta forno!
Preriscaldate il forno a 180ºC statico e cuocete per 14/15 minuti.
I biscotti dovranno rimanere chiari ma dorati sotto.
Ora i vostri biscotti sono pronti!

Nella foto qui sotto ecco i miei

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta nel mio blog!
      Devo dire la verità io mi sono aiutata all inizio con la frusta elettrica o con il mixer fai prima 2 minuti tutto pronto!

      Elimina