Translate-traduci le mie ricette!

lunedì 13 maggio 2013

Baci di frolla con marmellata

Mi era avanzata della frolla dalla crostata ed ho deciso di creare i baci di frolla a modo mio.....veloci e molto golosi da fare anche con i vostri bimbi.
Una variante valida dei baci di dama classici con la farina di mandorle...vediamo gli ingredienti

Per la frolla
500g di margarina
4 uova intere
500g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1kg di farina
Scorza di limone q.b.

Infine marmellata a piacere o cioccolato fondente sciolto a bagno maria ( questa era la mia idea iniziale ma non ne avevo...)
Zucchero a velo

Per il procedimento della frolla vi rimando al link della mia ricetta qui sotto

http://magieincucina2013.blogspot.it/2013/05/crostata-di-pesche-e-melone.html?m=1

Ora coprite con la carta forno la teglia e formate delle palline di frolla grandi come una noce.
Fatele cuocere a 200g fino a doratura.
Attenzione a non bruciarle!
Ora sfornatele e fatele raffreddare.
Unite due palline mettendo al centro un poco di marmellata e mettete su un piatto.
Spolverizzate con zucchero a velo e buona merenda!

Nessun commento:

Posta un commento