Translate-traduci le mie ricette!

martedì 26 marzo 2013

spaghetti con verdure e salsa di soia

ho voluto provare a riprodurre un classico della cucina orientale....non ho seguito una ricetta precisa sono andata a intuito vedendo il piatto e devo dire che è venuto molto simile e buonissimo.

per 2 persone

1 zucchina
1 carota
1 manciata di champignon
1/4 di cipolla bianca
salsa di soia
germogli di soia
2 uova
spaghetti (io ho usato gli spaghetti barilla...non ho trovato quelli di riso....)

in una padella fate stufare la cipolla fine fine con un goccio d acqua.
grattuggiate la zucchina e la carota e aggiungete tutto in padella.
fate cuocere a fuoco vivissimo le verdure per 3 minuti aggiungete i germogli e sfumate con poca salsa di soia.
spegnete il fuoco e una ciotola sbattete le 2 uova senza sale e fate una piccola frittatina fine fine.
una volta pronta arrotolatela su se stessa e tagliatela a listarelle con le mani poi spezzettetela in pezzetti e unite la frittatina in padella
ora  lessate gli spaghetti scolateli in padella un goccio di acqua di cottura un goccio di salsa di soia e fate saltare bene gli spaghetti.
servite ben caldo!
vedrete che buono

Nessun commento:

Posta un commento