Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 27 marzo 2013

salsiccia e patate in umido

con questo tempo grigio oggi ho preparato un piatto prelibato e sostanzioso non c e nulla da preparare prima tutto in pentola acqua fredda mezz ora di tempo e il piatto è pronto!

500g di salsiccia
1 bicchiere di passata di pomodoro
olio evo
sale grosso
3 foglie di alloro
pepe nero
rosmarino
prezzemolo tritato
metá cipolla bianca
4 patate belle grosse
1 spicchio d aglio
un pizzico di origano secco

sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti non grandissimi e la salsiccia a tocchi anche lei.
ora in un tegame a bordi alti mettete tutto a crudo patate,salsiccia, le erbe ,il pepe, il prezzemolo,origano,lo spicchio d aglio a metá, la cipolla tagliata fine fine un bel giro d olio, la passata salate e coprite bene con acqua fredda.
rimescolate il tutto.
ora mettete sul fuoco a fiamma vivace ed una volta ad ebollizzione abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per 35 minuti controllando che non si asciughi troppo.
una volta pronto lasciate riposare il tutto prima di servirlo almeno un 15 minuti vedrete che bontá....la scarpetta è d obbligo detto da mio marito!

5 commenti:

  1. La preparo x stasera....già ho messo tutto in pentola..mmm ke odorino!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Miriam23!
    benvenuta nel mio blog!
    fammi sapere cosa ne pensi del risultato
    a presto vedrei che buono oltre al profumino!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. pentola sul fuoco.. grazie per la ricetta...

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Daniele per aver provato la mia ricetta! Fammi sapere cosa ne pensi.
    A presto! =)

    RispondiElimina
  5. ciao, quanta acqua fredda va messa? :)

    RispondiElimina