Translate-traduci le mie ricette!

lunedì 11 marzo 2013

sacher a modo mio

oggi ho rivisitato da cima a fondo la sacher...ecco come ho fatto la mia versione..vi assicuro ottima e sparita subito...non sono riuscita a fare la foto della fetta...   :'(

per il mio pan di spagna

250g di farina 00
250g zucchero
5 uova
un pizzico di sale
1 fiala di vaniglia
50g di amido di mais

per la crema margarina-cioccolato

200g di margarina
3 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai rasi di zucchero a velo
2 cucchiai di maizena per addensare
2 uova

per la bagna

succo d arancia
1 cucchiaio di zucchero
mezzo bicchiere d acqua

altri ingredienti

marmellata a piacere
cocco grattuggiato
mandorle a tocchetti

allora come prima cosa preparate il pan di spagna.
dividete i tuorli dagli albumi in 2 ciotole diverse.
montate a neve fermissimi i tuorli con 125 g di zucchero e un pizzico di sale.
montate poi i tuorli con il restante zucchero e la vaniglia.
unite tuorli e albumi mescolando dal basso verso l alto delicatamente per non smontare tutto.
unite ora la farina e la fecola usando il setaccio poco alla volta.
finito il tutto otterrete un impasto liscio e spumoso.
infornate a 180g per 30/40 minuti fate la prova stecchino a 30.

ora la CREMA

dividete i tuorli dagli albumi.
preparate una pentola con dell acqua per montare con le fruste a bagno maria gli albumi con lo zucchero e un pizzico di sale.
una volta fermi aggiungete i tuorli e la margarina a tocchetti fini fini.
aggiungete ora il cacao e infine la maizena girate bene con la frusta per non lasciare grumi.
deve essere liscissima.

ora sfornate il pandispagna fatelo raffreddare e tagliatelo a metá.
bagnatelo con l emulsione di succo d arancia acqua e zucchero tutte e due le metá e farcitelo con la marmellata e mandorle.
chiudete.
ora ponetelo su una graticola io ho usato quella del microonde tipo alzatina
prendete la crema al cioccolato e lasciatela colare dal centro si espanderá da sola senza segni.
ora mettela su un piatto e coprite i bordi con il cocco spargendolo ai lati della torta e tirandolo su per farlo aderire con  il cucchiaio.
eliminate il cocco il eccesso e fate riposare in frigo 2 ore...

vedrete che bontá!

Nessun commento:

Posta un commento