Translate-traduci le mie ricette!

martedì 26 marzo 2013

focaccia con pomodorini

adoro il profumo di pizza e pane in casa appena sfornata.
con l aiuto di un mixer sará veloce e semplicissima.

125g di farina 00
125g di semola rimacinata
un cucchiaino di sale rasissimo
olio evo 1 cucchiaio
un cucchiaino rasissimo di zucchero
pomodorini ciliegia
origano secco
olio evo
sale grosso
lievito secco
acqua tiepida q.b.

nel mixer mettete le 2 farine, il lievito, il sale, lo zucchero unite l olio e date una prima frullata.
aggiungete ora a filo l acqua tiepida poco alla volta ( circa 2 tazzine rase)
e frullate fino a quando non si formerá una palla che si stacca dalle pareti.
ora mettete in una ciotola la palla di impasto copritela con un giro d olio e mettetela coperta con un panno a lievitare nel forno a 50 gradi per 1 ora circa.
ora prendete la teglia e stendete l impasto.
non serve aggiungere olio c e giá nella.ciotola.
stendetela bene e bucherellatela con la punta delle dita.
salate un poco con il sale grosso e aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metá.
poco origano sale fino sui pomodorini e infornate a 200 gradi per 15/20 minuti.
servitela bella calda con dei salumi come aperitivo o come sostituto del pane.

1 commento:

  1. ciao Angela
    sono Mina di http://blog.giallozafferano.it/dolceepiccante/
    grazie per essere passata dal mio blog, ricambio volentieri la visita, complimenti per le tue ricette sono proprio di mio gusto......mi sono soffermata su questa focaccia...gnam gnam! è buonissima! io adoro tutte le ricette di pizze e focacce
    ho inserito il commento con il mio accaunt google dove ho un'altro blog di tutt'altro genere.....spero che verrai a trovarmi spesso, un saluto a presto!

    RispondiElimina