Translate-traduci le mie ricette!

sabato 9 febbraio 2013

Riso pilaf

Un contorno diverso dal solito e dal profumo speziato per accompagnare carni, verdure o pesce create voi il vostro abbinamento preferito io l ho servito con pollo al curry.

Ingredienti

Riso basmati 300g
acqua 600 ml 
Burro 50 gr 
Cipolle 1 
Sale
Pepe
cannella q.b.
chiodi di garofano 3

in una pentola sciogliete il burro e fate rosolare la cipolla tritata.
miraccomando non perdetela d occhio altrimenti brucerá!
unite il riso e tostate per 3 minuti con i chiodi di garofano dentro.
aggiungete l acqua, salate la cannella proprio un pizzichino mescolate e coprite con un foglio di carta forno.
cuocete a fuoco basso per 10 minuti a metá cottura controllate che il liquido non sia tutto evaporato altrimenti aggiungete acqua.
una volta cotto trasferitelo in una pirofila da forno e spolverizzate con un pizzico di pepe nero e qualche fiocchetto di burro.
potete prepararlo il anticipo come ho fatto io e cosi come descritto sopra quando serve lo passate il forno a 80 gradi per riscaldarlo.

Nessun commento:

Posta un commento