Translate-traduci le mie ricette!

martedì 5 febbraio 2013

Ravioloni al timo prosciutto e mozzarella

oggi mi sono cimentata nella creazione dei ravioli.....pensavo fossero difficili da fare ma devo ricredermi...dovete solo armarvi di braccia e volontá ed il risultato sará ottimo.

per 2 persone

2 uova
200g di farina + per tirarla
acqua q.b.
timo q.b.

io il sale non l ho metto salo direttamente l acqua.

per il ripieno
2 mozzarelle
prosciutto a cubetti 1 scatolina
parmigiano
timo

come prima cosa mettiamo in una ciotola la farina e formiamo una fontana dove metteremo le uova e il timo.
con l aiuto di acqua impastiamo per bene aggiungendo se troppo morbido un poco di farina.
il panetto deve risultare elastico e omogeneo.
prendiamo la macchina per la pasta e la mettiamo a posizione 1 la più larga.
facciamo passare una parte di pasta e la ripieghiamo su se stessa.
spolverizziamo con la farina e ripassiamo nella macchina ora passiamo la macchina a 2 e ripetiamo come sopra 2/3 volte a passaggio fino ad arrivare a misura 4.
deve essere bella liscia e regolare.
stendiamo le sfoglie su un piano e formiamo delle palline di ripieno con mozzarella,prosciutto,parmigiano e timo.
richiudiamo su se stesso da sopra modi coperta e dividiamo con le mani i ripieni evidenziandoli.
con un coppapasta formiamo delle mezze lune e mettiamole in un vassoio infarinato.
io li ho conditi con burro salvia un pizzichino di sale se manca noce moscata.
sono venuti favolosi!!!
buon pranzo a tutti!!!

( scusate se non ho la foto finale...ero convinta di averla fatta...uffa...)

Nessun commento:

Posta un commento