Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 6 febbraio 2013

carciofi e salvia in pastella

girovagando per gambero rosso  non ho potuto fare a meno di rimanere incuriosita dalla procedura della pastella di una famosa chef del canale sky....
all inizio mi sembrava molto strana la consistenza ma poi si è rivelata una pastella fantastica croccante e leggera
vi posto la ricetta

150g di farina 00
150g di fecola di patate
100g di birra chiara
100 di acqua fredda

in una ciotola mettete la farina, la fecola la birra e l acqua.
mescolate formando un impasto.
sembrerà un impasto per pane non preoccupatevi è giusto cosi.
coprite con la pellicola e mettete tutto in frigo per mezz ora.
trascorso il tempo tiratela fuori e aggiungete 4 /5 cubetti di ghiaccio e aspettate che si sciolga.
una volta sciolta lavorate con le mani la pastella per farla diventare fluida e liscia dovete tirarla su con le mani e lasciarla colare come se stesse facendo dei castelli con la sabbia colante per intenderci.
continuate cosi non sono matta giuro vedrete che pastella fluida e omogenea otterrete.
una volta pronta potete immergere le vostre verdure io ho scelto salvia e carciofi.
friggeteli per bene la pastella rimane chiara non scurisce e servite caldo come aperitivo o contorno.

Nessun commento:

Posta un commento