Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 30 gennaio 2013

Raviolo di sfoglia con mele pere e amaretti

E dopo tutto questo salato ci vuole un dolce che io personalmente adoro.
Ho cercato di rivisitare un semplice strudel usando un pizzico di fantasia.
Ecco la mia ricetta

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
2 pere
1 mela
Amaretti  secchi q.b
Marmellata di albicocca io ho usato le monoporzioni ne bastano 2
Zucchero q.b
1 uovo
Zucchero a velo

Stendere la pasta sfoglia e ricavare con il coppapasta 4 cerchi.
Spennellare ogni cerchio con la marmellata e su due sbriciolare 1 amaretto secco.
Pulire e tagliare a tocchetti sia la pera che la mela e mettere sull amaretto sbriciolato un mucchietto di frutta un poco di zucchero e un altro amaretto sbriciolato.
Chiudere con un altro cerchio modi panino e sigillare i bordi con una forchetta.
Infornare a 200 gradi fino a completa doratura.
Fate intiepidire e spolverate con lo zucchero a velo.
Servite con del gelato alla stracciatella,qualche fetta di mela e un amaretto.
Goloso vero?
Giudicate voi...alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento