Translate-traduci le mie ricette!

venerdì 25 gennaio 2013

》》Ragú di casa《《

Questa è la ricetta del mio ragú fatto rigorosamente in pentola a pressione...potete anche usare una pentola normale ma i tempi saranno un po' lunghi, circa 90 minuti almeno ma con il mio metodo in 20/25 minuti ragú pronto per essere utilizzato!

Ingredienti

500g di macinato misto
Soffritto 4 cucchiai abbondanti
Passata 1l
Olio evo
Alloro
Sale
Noce moscata
Chiodi di garofano 4
50g di salsiccia naturale
Vino rosso per sfumare

Mettere nella pentola il soffritto con l olio evl e farlo rosolare per poi aggiungere il macinato e la salsiccia privata del budello.
Far rosolare per bene e insaporire con sale poco...e la noce moscata mettere anche i chiodi di garofano,l alloro in foglie,e sfumare con il vino rosso.
Lasciare evaporare e unire la salsa.
Aggiustare di sale , chiudere la pentola a pressione e al momento del fischio mettere il timer di 25 minuti.
Il gioco è fatto.
Una volta trascorso il tempo sfiatare la valvola e aprire.se necessario aggiustare di sale e cuocere per altri 7 minuti senza coperchio.
Io non ne ho avuto bisogno ma va a gusti.
Il ragú è servito!

Nessun commento:

Posta un commento