Translate-traduci le mie ricette!

giovedì 31 gennaio 2013

Patate duchessa alla paprika

Sono molto scenografiche un valida alternativa alle solite patate arrosto e anche veloci da reallizzare un antipasto carino oppure un contorno...vi posto la mia ricetta

Per una 40 di patate

500g di patate pesate a crudo
Paprika a piacere
Burro 50g
2 tuorli
Parmigiano 50g
Sale q.b.

Lessare le patate senza salare l acqua.
Io ho usato la pentola a pressione per accorciare un pò i tempi.. 20 minuti anche meno e voilà sono cotte.
Ancora calde sbucciarle e passare nello schiaccia patate.
Aggiungere sale,  burro, paprika,tuorli, parmigiano e rendere l impasto omogeneo.
Foderare una teglia con carta forno e pre-riscaldare il forno statico  a 200 gradi.
Mettere il tutto in una sac a poche e formare dei ciuffetti come in foto.
Infornare per almeno 15 minuti.
Io ho prolungato fino a doratura.
Si deve formare una crosticina dorata.
Buon appetito! :-)

Nessun commento:

Posta un commento