Translate-traduci le mie ricette!

sabato 19 gennaio 2013

-Orecchiette alla diavola con pancetta-

Ciao! Per pranzo oggi ho preparato un qualcosa di veloce ma altrettanto buono e piccante :-) basta pochissimo tempo e vedrete che risultato....la mia parola!
Spero vi piaccia! Vi posto la ricetta


Ingredienti per 4 persone :

Polpa in bottiglia 1
Orecchiette fresche 400g
Soffritto 2 cucchiai
Olio evo
Pancetta dolce a cubetti
Zafferano 1 bustina
Sale
Prezzemolo
Peperoncino
Vino bianco per sfumare


Allora mettiamo a rosolare il soffritto in olio evo e aggiungiamo la pancetta. Una volta rosolata per bene sfumare con il vino e lasciare evaporare.
Aggiungere ora la salsa, un pochino d acqua ( io  ho faccio sempre )  e aggiustare di sale aggiungere il peperoncino e lasciare cuocere una buona mezz ora fino a quando è ben ristretto.
Intanto portare a bollore l acqua, aggiungere sale e zafferano e buttare la pasta una volta cotta aggiungerla al sugo spolverare con il prezzemolo e parmigiano se gradite. Ed il gioco e fatto!
Buon appetito!

2 commenti:

  1. Complimenti... devono essere davvero buone, da provare assolutamente! :)

    RispondiElimina