Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 30 gennaio 2013

--Gnocchi funghi cotto & parmigiano--

Mi serviva un piatto veloce l altra sera e allora  ho tentato di creare un piatto con questi 2 ingredienti e devo dire ben riuscito,goloso e profumato!
Gli gnocchi sono pronti ma in questa settimana ho deciso di farli io...un pò particolari ma per quelli dovrete aspettare un pochino...
Per 2/ 3 persone
400g di gnocchi di patate
200g di funghi misti congelati
Una vaschetta di cubetti di prosciutto cotto
2 cucchiai di soffritto
Olio evo
Prezzemolo
Sale q.b
Vino bianco
Scaglie di parmigiano q.b
Mettere come prima cosa l acqua sul fuoco per gli gnocchi.
Prendere poi una padella aggiungere olio evo ,soffritto e far rosolare per bene per poi aggiungere i funghi salare leggermente e coprire la padella.
Far appassire per bene i funghi e sfumare con il vino bianco.
Una volta evaporato per bene il vino aggiungere i cubetti di cotto far insaporire per 5 minuti e tuffare gli gnocchi in acqua salata,scolare appena vengono a galla e aggiungendo un pò d acqua di cottura mantecare a fuoco vivo per 2/3 minuti.
Togliere dal fuoco e aggiungere le scaglie di parmigiano che si scioglieranno col calore degli gnocchi,spolverare col prezzemolo e servire subito!

Nessun commento:

Posta un commento