Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 16 gennaio 2013

cupcakes al cioccolato per cominciare....

ciao a tutti come primo post perché non pubblicare proprio un bel dolce salva umore???
Ecco a voi la mia ricetta ♥♥♥
 
      INGREDIENTI (x12 cupcakes)
farina 00 120g
burro fuso 120g
cacao in polvere 20g 
cioccolato fondente 80g
lievito chimico in polvere 2g
2 uova
zucchero 120g

Prendre una ciotola e mettervi tutti gli ingredienti secchi all' interno
(farina ,lievito, ,zucchero,cacao )
nel frattempo far sciogliere in un pentolino il burro con il cioccolato fondente reso a pezzi.
Una volta sciolto unire agli ingredienti secchi, aggiungere le uova e mescolare energicamente con la frusta.
Nell' impasto ho aggiunto anche qualche goccia di latte perche' risultava un po' stucchevole e anche della scorza d arancia. ...Mi piaceva l ' abbinamento ma voi potete aggiungervi ciò che piu vi piace...mandorle , frutta,  quellohche volete.una volta pronto l' impasto metterlo all interno di pirottini io ho usato quelli di  carta voi potete usare cio che volete dal silicone all alluminio. ...
accedere il forno statico  a 170º e cuocere i cupcakes per 15 minuti. Una volta cotti lasciare raffreddare e servire! !!!!!
Vedrete che meraviglia
appena riuscirò la prossima settimana preparero' la crema al burro per farcirli.
vi posto subito una foto!
alla prossima! !!

Nessun commento:

Posta un commento