Translate-traduci le mie ricette!

mercoledì 23 gennaio 2013

Consiglio marinatura

Ciao!!! Sono tornata....scusate l assenza ma la febbre mi sta buttando giu...volevo postarvi un consiglio per una marinatura semplice ma di gran gusto...io l ho accostata alla carne di maiale... piú nello specifico alle fettine di capocollo quelle da griglia.
Il risultato è stato ottimo, fettine gustose e tenerissime. Sono molto soddisfatta e volevo condividerla con voi ecco gli ingredienti :

Per 5/6 fettine
Vino rosso fino a coprire bene le fettine ( circa 600ml...)
3 spiccchi d aglio a fettine
2 cucchiai di prezzemolo
Sale q.b
Pepe una macinata
4 chiodi di garofano
Un giro di olio evo
4 bacche di ginepro
3 foglie di alloro

Mettere tutto in infusione in un contenitore abbastanza capiente per almeno 24 ore.
Io l ho preparata la sera prima per il giorno dopo.
La carne assorbirà buona parte del vino e dei sapori e sarà gustosissima e molto tenera cotta in padella,griglia o piastra come preferite l importante e che sia sempre a fuoco vivace.

Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento